Descrizione
Una nuova mostra fotografica del Gruppo Fotografico Lo Scatto verrà inaugurata sabato 22 giugno alle 18.00 presso Palazzo Carlotti a Garda.
La mostra sarà aperta fino all'11 luglio, dal mercoledì alla domenica dalle ore 18.00 alle 22.00.
L'ingresso è gratuito
L'AUTORE: GIOVANNI BRIGHENTE
Nato il 04/03/1950 a Monteforte d’Alpone, dove attualmente risiede.
Pur non disprezzando il colore, preferisce indubbiamente il B/N, che stampa personalmente.
Dopo qualche anno comincia a partecipare ai primi concorsi e mostre collettive e personali: Sicof 89, Lucca, Pergine, Valsugana, Verona, Poggibonsi, San Nazzaro d’Ongina, Rovigno (Croazia), Garda e Schio.
Nel 1983 fa parte della rappresentativa italiana che si aggiudica la Coppa del Mondo per il B/N.
Nel frattempo si aggiudica, come miglior autore, alcuni tra i più prestigiosi concorsi nazionali tra i quali Spoleto, Nichelino, Cortona, Serravezza, San Nazzaro d’Ongina, Tregnago, Il Truciolo d’Oro di Cascina (2 volte), il Cupolone di Firenze, Grand Prix Figline Valdarno, Trofeo Mario Dutto, primo premio a Roma con tema " Il Ritratto" ed inoltre un centinaio fra premi e segnalazioni nei vari concorsi FIAF.
Nel 2009 fa parte della rappresentativa Italiana che si aggiudica la medaglia d’oro per immagini proiettate al campionato del Mondo.
Recentemente ha fatto parte della rappresentativa del Circolo Fotografico Veronese che si è aggiudicata il primo premio nazionale per circoli Fiaf.
Il tema principale delle sue fotografie sono le persone, persone nelle quali ha trovato disponibilità, partecipazione e condivisione e, cosa da non sottovalutare, divertimento...
A chi è rivolto
A tutti
Date e orari
22 giu
11
lug
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 19 giugno 2024, 10:16