Area Minori
Ultima modifica 1 ottobre 2019
PRONTO … MAMMA
E’ un nuovo progetto del Comune di Garda che intende sostenerti nel primo periodo dopo la dimissione dall’ospedale: periodo ricco di gioie ma anche di ansie, dubbi.
Ti proponiamo delle visite domiciliari nel puerperio e la reperibilità telefonica durante il periodo dell’assistenza con le ostetriche dell’Associazione MamaNinfea. Due incontri sono a carico del Comune di Garda e il terzo, se richiesto, il costo è di € 50,00 da pagare direttamente all’ostetrica.
SE VUOI ACCEDERE AL PROGETTO PRENOTA TELEFONICAMENTE ALL’OSTETRICA: Lisa Forasacco Cell. 328.6065380
Se vuoi sapere in cosa consiste e perché abbiamo scelto di proporre questo progetto: Educatrice Prof. Bortolini Roberta Tel. 045.6208404
FIOCCO
Servizio rivolto alle neo mamme con bambini dai 0 ai 12 mesi, per i residenti del comune di Garda e Bardolino.
Cos’è Il Fiocco:
- è un’occasione per stare in compagnia in modo rilassato
- è uno spazio per condividere esperienze ed emozioni simili
- è un’opportunità per imparare la tecnica del massaggio infantile
- avere uno scambio con l’ostetrica rispetto a tutto ciò che riguarda il primo periodo della crescita del vostro bambino.
Cosa trovi:
uno spazio morbido e accogliente, il fasciatoio, la bilancia per pesare i bambini, la possibilità di allattare.
Chi trovi:
l’educatrice, l’ostetrica, altre figure specializzate della nascita.
Cosa ti proponiamo:
- incontri dedicati al massaggio
- incontri dedicati allo svezzamento.
- Ascolto
Il ciclo prevede 8 incontri: una volta la settimana, dalle 10:30 alle 12:00, presso la struttura dell’Asilo Nido di Garda, due volte l’anno.
Per informazioni : Educatrice Prof. del Comune di Garda, Bortolini Roberta Tel. 045.6208404
SPAZIO FAMIGLIA
“L’incontro Piccoli e Grandi” rivolto alle famiglie con bambini dai 1 ai 3 anni.
Questo servizio offre la possibilità ai bambini di giocare e di relazionarsi con altri bambini della stessa fascia di età; ai genitori di trascorrere un po’ di tempo insieme con i propri figli in una situazione diversa da quella dell’ambiente domestico e l’occasione di ritrovarsi per condividere aspetti relativi alla crescita del proprio bambino.
Le attività sono gestite e coordinate da un gruppo di Educatori/animatori. Il Servizio si svolge da ottobre a marzo
Una mattina alla settimana: dalle ore 10:00 alle 12:00 E’ previsto un numero limitato di iscrizioni (massimo 12 nuclei familiari).Il servizio si svolge presso: l’Asilo Nido di Garda.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI RIVOLGERSI PRESSO: IL SERVIZIO SOCIO-EDUCATIVO DI GARDA Tel. 045.6208404
e-mail: sociale@comunedigarda.it
FESTE DI COMPLEANNO
IL Comune di Garda mette a disposizione un’ampia sala presso la struttura polifunzionale di via Don Gnocchi per organizzare feste di compleanno per i vostri bambini dai 0 fino ad un massimo di 10 anni.
Il locale per l’organizzazione della festa è disponibile nella giornata di sabato pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 19:00.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI RIVOLGERSI PRESSO: IL SERVIZIO SOCIO-EDUCATIVO DI GARDA Tel. 045.6208403 assistenza@comunedigarda.it
STUDIAMO INSIEME
Da molti anni i Servizi Socio-Educativi dell’Azienda Ulss 9 Scaligera. che operano presso le Amministrazioni Comunali, utilizzano i Sostegni Socio-Educativi che prevede un’attività di supporto allo studio e all’autonomia personale; è un servizio rivolto agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado di Garda, tramite segnalazione da parte della scuola o, di servizi specialistici dell’Ulss.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI RIVOLGERSI PRESSO: IL SERVIZIO SOCIO-EDUCATIVO DI GARDA Tel. 045.6208404
e-mail: sociale@comunedigarda.it