Seguici su
Cerca

Ufficio Relazioni con il Pubblico

L’ufficio per le relazioni col pubblico nasce con lo scopo di favorire l’incontro e, quindi, lo scambio comunicativo tra l’Ente e l’utente.

Municipium

Competenze

Previsto dal D.lgs. n. 29 del 1993 (1), più volte rivistato, e, poi, in ultimo, confluito nel D.lgs. n. 165 del 2001, l’ufficio per le relazioni col pubblico nasce con lo scopo di favorire l’incontro e, quindi, lo scambio comunicativo tra l’Ente e l’utente.
 
Con funzioni dunque di interfaccia privilegiata con il pubblico, l’URP fornisce informazioni sui servizi offerti dell’ente, sullo stato degli atti e dei procedimenti amministrativi, nonché su ogni attività che riguardi la pubblica amministrazione per cui il cittadino ne abbia interesse.
 
Tra i principali compiti dell’URP è possibile annoverare quelli di:
  • Promuovere l’immagine dell’Ente;
     
  • Favorire il diritto di accesso ai servizi offerti ai cittadini attraverso l’illustrazione delle disposizioni normative e amministrative, in applicazione della Legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni;
  • Attuare i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti;
  • Garantire la reciproca informazione fra l’URP e gli uffici per le relazioni con il pubblico delle altre amministrazioni;
  • Svolgere un’attività di orientamento dell’utenza sulle modalità di erogazione dei servizi;
  • Promuove forme di semplificazione dei processi amministrativi.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio

Lungo Lago Regina Adelaide, 15, 37016 Garda VR, Italia

Municipium

Ulteriori Informazioni

ORARIO DI RICEVIMENTO:

 Apertura al pubblico, senza appuntamento:

LUNEDI' E VENERDI' DALLE ORE 9:30 ALLE ORE 11:30

Per appuntamento:

tel. 045/6208444 - informazioni@comune.garda.vr.it

 

Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2024, 11:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot