Municipium
Competenze
Previsto dal D.lgs. n. 29 del 1993 (1), più volte rivistato, e, poi, in ultimo, confluito nel D.lgs. n. 165 del 2001, l’ufficio per le relazioni col pubblico nasce con lo scopo di favorire l’incontro e, quindi, lo scambio comunicativo tra l’Ente e l’utente.
Con funzioni dunque di interfaccia privilegiata con il pubblico, l’URP fornisce informazioni sui servizi offerti dell’ente, sullo stato degli atti e dei procedimenti amministrativi, nonché su ogni attività che riguardi la pubblica amministrazione per cui il cittadino ne abbia interesse.
Tra i principali compiti dell’URP è possibile annoverare quelli di:
- Promuovere l’immagine dell’Ente;
-
Favorire il diritto di accesso ai servizi offerti ai cittadini attraverso l’illustrazione delle disposizioni normative e amministrative, in applicazione della Legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni;
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Attuare i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti;
-
Garantire la reciproca informazione fra l’URP e gli uffici per le relazioni con il pubblico delle altre amministrazioni;
-
Svolgere un’attività di orientamento dell’utenza sulle modalità di erogazione dei servizi;
-
Promuove forme di semplificazione dei processi amministrativi.
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Tipo di organizzazione
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Persone che compongono la struttura
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Sede principale
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Contatti
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Ulteriori Informazioni
ORARIO DI RICEVIMENTO:
Apertura al pubblico, senza appuntamento:
LUNEDI' E VENERDI' DALLE ORE 9:30 ALLE ORE 11:30
Per appuntamento:
tel. 045/6208444 - informazioni@comune.garda.vr.it
Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2024, 11:23