Descrizione
Arriva GARDA CINEMA Film Festival, manifestazione diretta dal giornalista e critico cinematografico Franco Dassisti, promossa dall’associazione La Decima Musa, presieduta da Domenica Currò, con il patrocinio del Comune di Garda. Dall’ 11 al 15 giugno (ma con una pre-apertura martedì 10) il festival accenderà i riflettori sul Lago di Garda per sei giorni di grande cinema, tra proiezioni, incontri con autori e protagonisti del panorama italiano, in un’atmosfera unica sulle sponde veronesi del Lago di Garda.
Tema del festival è “Oltre il confine”, fil rouge che guiderà la selezione delle opere in concorso, riflettendo sulle molteplici dimensioni del superamento: dai confini geografici alle barriere interiori, per scoprire ciò che è altro da sé.
Garda Cinema ospiterà un Concorso Internazionale Cortometraggi, articolato in due sezioni dedicate a film di finzione e documentari, per un totale di 31 opere selezionate che rifletteranno sul tema
di questa edizione. Ad affiancare il concorso, anche una sezione dedicata al cinema del territorio, Genius Loci: uno spazio per le produzioni audiovisive locali, in un dialogo tra identità e creatività, con una selezione di sette cortometraggi realizzati da giovani registi che provengono proprio dal Lago di Garda e i suoi dintorni.
Momento cardine della manifestazione saranno le sei serate di gala sul lungolago, durante le quali verrà celebrato il meglio della stagione cinematografica italiana, alla presenza di ospiti d’eccezione che incontreranno il pubblico e saranno premiati con i riconoscimenti speciali del festival.
Di seguito il link da cui è scaricabile il Programma Garda Cinema Film Festival
I biglietti per gli eventi a pagamento sono acquistabili collegandosi al seguente link: Biglietti/tickets
oppure sarà possibile acquistare il proprio biglietto la sera dell'evento a partire dalle ore 18.30 in Piazza del Municipio.
Indirizzo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 6 giugno 2025, 13:25