Inaugurazione mostra fotografica - "gianni maitan"

Mostra fotografica

Data inizio :

23 marzo 2024

Data fine:

23 marzo 2024

Inaugurazione mostra fotografica - "gianni maitan"

Dal 23 marzo al 18 aprile si terrà la mostra fotografica "Gianni Maitain, la natura attraverso l'obiettivo" a cura del Gruppo Fotografico Lo Scatto.

Inaugurazione:

sabato 23 marzo alle ore 18.00 presso Palazzo Pincini Carlotti, sede della mostra.

Aperture:

dal mercoledì alla domenica dalle ore 11.00 alle ore 17.00.

L'AUTORE

Gianni Maitain, fotografo vicentino, ha iniziato la sua carriera dedicandosi al bianco e nero, per poi passare alla fotografia naturalistica che lo porta a viaggiare in tutto il mondo.

Ha vinto nove coppe del mondo alle biennali natura FIAP. Nel 2016 riceve l'onorificenza afi e nel 2023 le onorificenze EFIAF/b ed EFIAP.

LA MOSTRA

Una selezione delle migliori fotografie di animali riprese nel loro ambiente naturale.

Il contintente preferito dell'autore è l'Africa, ma ha viaggiato in tutto il mondo, come dimostrano le immagini esposte al pubblico.

L'obiettivo dell'autore è stimolare l'osservatore ad approfondire la conoscenza, il rispetto e l'amore per questi animali che sopravvivono in pochi e ristretti paradisi naturali bisognosi di protezione.

A tutti

23 mar