Cos'è
Un musical per tutta la famiglia tratto dal best-seller di Julia Donaldson e Axel Sheffler.
Cosa fanno quattro giovani amici in un bosco? Vanno a ripulirlo, direte voi, visto che si vedono all’inizio dello spettacolo proprio mentre lo stanno facendo. Ma a noi viene il dubbio che ci vadano per passare qualche giorno e, soprattutto, qualche notte, accampati in una tenda, ad aspettare il momento più bello della giornata, cioè quando, attorno a un fuoco, si racconteranno storie di paura. E cosa c’è di meglio di un bosco di notte per una bella storia di paura?
Racconteranno la storia di un topolino che, affamato, decide di attraversare il bosco frondoso e pieno di insidie per trovare la ghianda che tanto gli piace e che incontra. Strada facendo, incontra tre brutti ceffi che lo vogliono mangiare: una volpe, una civetta e una biscia. Ma il furbo topolino è scaltro di pensiero e sa bene come cavarsela, con l’aiuto della sua grande Fantasia trova una soluzione che nessuno si può immaginare, nemmeno lui, forse: un mostro terribile dal nome assai noto ai bambini: IL GRUFFALÒ.
Appuntamento domenica 15 febbraio alle 15.30 presso la Sala Congressi di Garda, uno spettacolo portato in scena dalla Fondazione AIDA.
A chi è rivolto
A tutti
Date e orari
15 feb
15
feb
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 22 gennaio 2026, 14:19